PREGHIERE A SAN GIORGIO PER CHIEDERE UN BUON MARITO


 
 
“Oh, San Giorgiu miraculusu,
martiri santu, valenti cavaleri,
fammi attruvari l’omu amurusu,
masculu onestu, beddu, sanseri.
 
Ti l’addumannu mansu e virtuusu,
travagghiaturi e c’avissi un misteri;
e mi purtassi puru dintra un pirtusu,
fattu di paci e d’amuri, senza pinseri.
 
Si apri ‘stu cori, chi tegnu scurusu,
viri arrinesciri "na brava muggheri;
lu to nòmi mettu a lu primu carusu,
si mi maritu, senza cchiù smaniari. "
 
(segue un pater, un’ave e un gloria)


TRADUZIONE
 
Oh, San Giorgio miracoloso
martire santo, valente cavaliere
fammi trovare l’uomo che mi ami
maschio onesto, bello ,"Sanseri".
 
Te lo domando, calmo e virtuoso
lavoratore e che abbia un mestiere
e mi porti anche dentro un buco
fatto di pace e d’amore, senza pensieri.
 
 Si apre questo cuore, che tengo buio
vedi diventarmi una brava moglie
il tuo nome metterò al mio primo figlio
se mi sposo senza più tormentarmi.
 
 
 
Share this article :

+ comentarios + 1 comentarios

Anónimo
18 de septiembre de 2023, 13:21

Sono una persona invalida che vorrebbe essere felice insieme ad un'altra persona invalida. Perché noi non possiamo essere felici come tutti gli altri? O Signore, fa' che le nostre 2 strade diventino 1 soltanto. Vivere insieme felici per tutta la vita insieme. Nella grazia di Dio.

San Giorgio esaudisci questo mio desiderio. 🕯️

Publicar un comentario

 
Copyright © 2011. PREGHIERE PER LE RICHIESTE - All Rights Reserved